domenica 20 settembre 2009

Chi vuole conoscere la lumaca?


Sono circa 4 migliaia le varietà di lumache, ma solo 300 400 specie vivono in Europa. Tra queste le specie che maggiormente ci interessano sono:La lumaca della vigna Questa specie può essere trovata dappertutto il nostro paese. È trovata spesso in vigne, giardini, frutteti o fiumi.
Le caratteristiche della lumaca
1. Le Coperture: composte da materialegessoso e da CONHIOLIN sostanza base.
2. Il Corpo : E' composta da un corpo oblungo, una testa e 4 tentacoli, il piede, ossia al parte inferiore le permette di attaccarsi alla terra e di rilasciare una scia una sostanza melmosa color argento.
3. Altri Organi: organi digestivi degli organi, pneumostome, sistema del nervo, vasi sanguigni e gli organi riproduttivi costituiscono l'anatomia completa della lumaca.
4. Corrispondersi : L e lumache sono ermafrodite, ma non hanno l'abilità di un autoriproduzione, la lumaca dopo essersi accoppiata cerca un posto in ui deporre le uova.
5. Uovo-covandoIl periodo di incubazione di Uovo-covata dura 30 giorni, le piccole lumache una volta vista la luce mangiano il guscio dell' uovo perchè necessitano di calcio per permetere il lor completo sviluppo

Nessun commento:

Posta un commento